Skip to content

Ultimo giro di Abu Dhabi, via all’indagine Fia con team e piloti. Decisioni finali il 18 marzo

Ultimo giro di Abu Dhabi, via all’indagine Fia con team e piloti. Decisioni finali il 18 marzo

https://ift.tt/33wf8zM

La Fia ha annunciato l’apertura di una dettagliata indagine in merito agli episodi del controverso GP di Abu Dhabi, la gara che ha deciso il Mondiale 2021 in cui l’interpretazione sul regolamento della Safety Car ha scatenato un infuocato post gara, con la Mercedes che ha contestato l’operato del direttore di gara, Michael Masi.

Le consultazioni

—  

La gara si era conclusa con la vittoria di Max Verstappen che ha superato Lewis Hamilton all’ultimo giro, e questo ha regalato il titolo all’olandese. Una decisione verrà annunciata al World Motor Sport Council del Bahrain il 18 marzo prossimo. Il neo-nominato presidente della Fia Mohammed Ben Sulayem consulterà sia i team che i piloti di F.1 per aver un quadro, il più chiaro possibile, di ciò che è accaduto ad Abu Dhabi.

L’analisi sulla Safety Car

—  

“A seguito della decisione del World Motor Sport Council di Parigi del 15 dicembre 2021, l’amministrazione Fia, sotto la guida di Mohammed Ben Sulayem, ha avviato l’analisi dettagliata degli eventi dell’ultimo GP di Formula 1 di Abu Dhabi – la nota Fia – il 19 gennaio un punto all’ordine del giorno del Comitato sarà dedicato all’utilizzo della Safety Car”. Ben Sulayem ha anche chiesto al segretario generale per lo Sport e al direttore delle monoposto, Peter Bayer, recentemente nominato, proposte per rivedere e ottimizzare l’organizzazione della struttura della Fia F1 per la stagione 2022.

A. F1

via Gazzetta.it https://ift.tt/2MpRYR7

January 13, 2022 at 07:16PM

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: