Skip to content

F1, Mick Schumacher a Silverstone con la Jordan 191 dell’esordio di papà a Spa

F1, Mick Schumacher a Silverstone con la Jordan 191 dell’esordio di papà a Spa

https://ift.tt/3rrFCdG

Il 25 agosto 1991 un giovanissimo Michael Schumacher, allora solo 22enne, esordì a Spa al volante di una Jordan 191, per dare inizio così a un’avventura che in F.1 gli portò a fine carriera sette titoli mondiali. Oggi, però, il presente e il futuro lo sta scrivendo sui figlio Mick, che quest’anno ha esordito nel Circus con la Haas dopo la vittoria del campionato di F.2 nel 2020 .

In azione

—  

Proprio Schumino è sceso in azione martedì 20 luglio a Silverstone con l’iconica Jordan color verde dell’esordio del Kaiser, effettuando alcuni giri in pista. Un ottimo modo per calarsi quasi a 360° nei panni del padre-pilota, che salì in quell’abitacolo 8 anni prima che nascesse.

Le immagini in un documentario di Sky Sports UK

—  

Proprio Mick Schumacher ha girato alcune scene che verranno trasmesse in un interessante documentario prodotto da Sky Sports UK prima del GP di Spa, dove iniziò la leggenda di Michael. Il Kaiser riuscì subito a mostrare il suo talento in qualifica, chiudendo 7° e staccando di 7 decimi il compagno di scuderia Andrea De Cesaris, 11°. Il tutto prima di una gara sfortunata, dove il tedesco fu costretto al ritiro poco dopo il via per la rottura della frizione. Mick intanto sarà pronto all’esordio in Belgio dopo la pausa estiva post-Ungheria, quando si volerà a Spa nel weekend del 29 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

F1

via Gazzetta.it https://ift.tt/2MpRYR7

July 21, 2021 at 03:01PM

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: